Ciao a tutti,
ho un acer piuttosto vecchiotto, ma che ha sempre fatto il suo lavoro onestamente.
Da circa un paio di settimane registro un significativo rallentamento della macchina. Tanto per dare qualche numero,
trasferire 1Gb di dati da una partizione ad un´altra richiede circa 15 minuti, oppure
1 dvd burning richiede circa 40 minuti invece dei soliti 15 min.
Ci vuole piu´tempo del solito per caricare il sistema operativo (Wxp), dopo di che la ventola della cpu comincia a frullare come una matta tutto il tempo (i processi che assorbono piu´ memoria sono AVG antivirus e explorer.exe)
Ho provato a usare scandisk, diversi tipi di antivirus (qualche schifezza e´ stata trovata ma adesso sembrerebbe non essercene piu´ traccia), ma non osservato nessun miglioramento.
Ho usato speedupmypc, ma continuo a registrare le stesse performances che ho menzionato precedentemente.
Memtest dice che la ram e´ok.
Ho persino provato a disinstallare i recenti aggiornamenti di Wxp ma nullada fare.
Ho un HD di 130Gb (circa 50 Gb liberi).
Mi manca solo di usare il defrag, ma non so se esso possa essere la chiave di volta per uscire fuori da questo ´pantano´.
Sarei veramente grato se qualcuno di voi potesse darmi un suggerimento per diagnosticare il problema.
Saluti
Chris