Bentrovati a tutti!
Ho un portatile Pavillion zd7349ea del 2004, che ha ancora delle ottime prestazioni.
Ha un problema (presumo) di natura elettrica: inizialmente, dopo aver caricato il S.O. regolarmente, si spegneva di colpo.
Pensando che fosse la batteria, ho cambiato la batteria (ne avevo una di riserva) ma evidentemente questa era troppo scarica e non si è nemmeno acceso. Ho rifatto la prova con la vecchia batteria e come sopra si è rispento di colpo dopo aver caricato il S.O.
A un certo punto ho avuto l'IDEONA di accenderlo da corrente togliendo la batteria: non si è proprio acceso e lì ho cominciato dopo qualche secondo a sentire puzza di bruciato nell'attacco maschio-femmina tra il connettore PIN del cavo dell'alimentatore e il PC. Ho staccato tutto immediatamente e dopo qualche ora ho riprovato con la batteria: ora si sente puzza appena provo ad attaccarlo all'alimentazione.
Nei mesi scorsi avevo notato problemi con il connettore PIN, forse si era un pò allargato e non caricava il PC, però ora mi sembra che anche la batteria sia arrivata. E' un modello di 7 - 8 anni fa, ma perfettamente funzionante, non vorrei metterlo in soffitta.
Mi sembra un problema di alimentazione, ma non capisco se è l'alimentatore, il connettore o la batteria. Da dove inizio a capirlo?
Grazie!