mattia_devil ha scritto:grazie delle risposte che mi indicano tra l'altro lo stesso pc
l'unico mio dubbio è che i primi 2 scritti sono preventivi di un negozietto vicino casa, mentre gli altri 3 sono prezzi del mediaworld, quindi grande distribuzione che se hai qualche problema aspetti un po.
Non credo sia un grande problema, se si tratta di un difetto di conformità anche il negozietto sotto casa si prende i suoi tempi, a quanto mi risulta.
ad esempio cè chi dice che la ram è fondamentale e chi dice che da 4 è già sufficiente,
Certo, 4GB oggi sono sufficienti per tutte le applicazioni più comuni, ma un po' di ram in più non ha mai fatto male
in più mi chiedevo se una scheda video nvidia gt610 è meglio o peggio di una nvidia 630 che non è gt
Anche se non è specificato, anche la 630 fa parte della famiglia delle GT, il nome completo è GeForce GT 630M, praticamente è un rebranding della GT 540M, ed è senza dubbio migliore della GT 610M.
e ultimo dubbio ce l ho sul pc che monta un processore adm e una scheda video ati che il negoziante mi ha detto che sono montati sulla stessa piattaforma e lavorano molto più veloce xkè ci mettono meno tempo a trasmettere i dati e sarebbe il pc asus k55dr-sx055v (da 699euro)...
L'Asus k55dr-sx055v monta effettivamente un'APU AMD Trinity A8-4500M con grafica integrata HD 7640G (così come l'Intel Core i7 2670QM integra la grafica Intel HD 3000), però per il 3D si affida a una soluzione dedicata, la Radeon HD 7670M, che è sicuramente una buona scheda, al livello della GT 630M. Sinceramente però non mi sento di consigliarti questo pc, perché comunque ha meno ram, meno hard disk, il processore è meno performante e consuma pure di più.