Ho guardato nel forum Spero di non aver aperto un topic già esistente (Ho notato che c'era uno che trattava Avvio lento ma era un caso diverso)...Dopo aver preso un virus che si avvia automaticamente che sono riuscito a rimuovere in modalità provvisoria il mio pc è rimasto fortemente "scombinato" con una serie di problemi che forse hanno la stessa matrice ma forse no...
Ho un pc con Windows XP, con Service Pack 3
Microsoft Security Essential
Malwarebytes antimalware
Firewall Zone Alarm e Antivirus Zone Alarm (che in questo momento ho disabilitato per non creare conflitti)
ho formattato da poco e deframmentato da poco
innanzitutto, a voi come sembra come protezione?
la questione è che il firewall di windows è come inesistente e non sono pratico con quello di zone alarm, l'avvio è lentissimo impiegherà 3 minuti a occhio e croce, e non è una normale lentezza, ovvero non è che parte il sistema e impiega molto con le iconcine sulla barra e con i programmi in avvio, Bensi, rimane circa 3 minuti con solo il Dekstop e il puntatore del mouse, come se si bloccasse, poi parte regolarmente e ultimamente l'ordine delle icone sul Dekstop cambiano ordine sovvertendo quello più comodo a me
I Consigli che vorrei chiedervi è su cosa usare per proteggermi..io non capisco!..faccio un uso disciplinatissimo di Internet, ma ho facilità nel prendere virus, eppure non faccio niente di che ve lo assicuro!..vorrei disperatamente chiedervi consiglio su come proteggere il mio pg e su come risolvere questi problemi.