bik ha scritto:Il tuo PC, salvo overclock, non supera i 300W
Un 450w di qualità basta e avanza.
Sui semi modulari puoi considerare l'Antec HCG520M, il Corsair 520HX o il super flower SF-550P14PE.
Sul full modular, Corsair 650AX o Seasonic x-series SS-560KM.
mark8uno ha scritto: così pochi?? ...bhè in fondo tanto meglio per la bolletta
Ascolta, visto che sul sito della amd, nelle specifiche della scheda video parla di 500W raccomandati se non di fa oc, pensi sia buono un tx550M?
Archangel256 ha scritto:Sì, va benissimo. Se pianifichi di fare upgrade (magari un crossfire) o overclock io comunque un ali da 650W lo metterei, tanto un alimentatore un po' sovradimensionato alla fine non impatta sui consumi (se assumiamo, cosa scontata per questi alimentatori di marca, che il PFC sia attivo).
mark8uno ha scritto:bik ha scritto:Il tuo PC, salvo overclock, non supera i 300W
Un 450w di qualità basta e avanza.
Sui semi modulari puoi considerare l'Antec HCG520M, il Corsair 520HX o il super flower SF-550P14PE.
Sul full modular, Corsair 650AX o Seasonic x-series SS-560KM.
così pochi?? ...bhè in fondo tanto meglio per la bolletta
Ascolta, visto che sul sito della amd, nelle specifiche della scheda video parla di 500W raccomandati se non di fa oc, pensi sia buono un tx550M?
mark8uno ha scritto:...che ups potrei prendere che supporti il pc + uno schermo da 20w? possibilmente economico
bik ha scritto:Di economici che abbiano delle specifiche abbastanza veritiere ci sono gli Atlantis land, nel tuo caso, se non ti serve molta autonomia, puoi valutare l'Atlantis OnePower 841.
Vanno bene anche altri UPS, basta che abbiano una batteria da almeno 9Ah, meglio se con l'AVR.
Nel caso vuoi spendere qualcosa di più puoi valutare un UPS con due batterie da 7Ah o un 9Ah, come l' APC Back UPS 700, che ha le prese Schuko ed evita l'acquisto o la costruzione di adattatori ed ha una assistenza migliore.
P.S. non fidarti delle specifiche dichiarate sui Watt e VA, controlla la batteria che usa.
mark8uno ha scritto:Invece un POWERWALKER - UPS Stabilizzatore AVR 1200 è buono come prodotto?
mark8uno ha scritto:l'ho trovato a 40€ e per questo non mi convince molto, visto che altri prodotti come Kraun PRO-2125, MANHATTAN - UPS Linea Interactive 1000VA, o gli stessi citati da te si aggirano tutti sui 100€.... a proposito, il kraun ed il manhattan come sono?
L'atlantis che hai citato mi attira, ma non è che è troppo poco potente?
scusa le tante domande
bik ha scritto:Questo?
http://powerwalker.com/avr.html
bik ha scritto:Del Kraun non si capisce che batteria ha, da evitare.
Il MANHATTAN - UPS Linea Interactive 1000VA ha una batteria da 9Ah ed AVR, può andare.
P.S. è equivalente all' Atlantis, visto che ha pari caratteristiche e batteria, i dati dichiarati sulla corrente erogabile non li considerare, visto che non garantiscono per quanto tempo la eroga e non è possibile andare oltre le specifiche della batteria, che per una 9Ah è al max di 400W x 5min.
mark8uno ha scritto:Quindi, secondo il tuo ragionamento, anche un tecnoware eco 1.1 a dispetto di quanto viene detto, non supera i 400W?
mark8uno ha scritto:Ultima domanda (spero ) un ups quanto consuma più o meno quando la batteria è carica?
bik ha scritto:mark8uno ha scritto:Quindi, secondo il tuo ragionamento, anche un tecnoware eco 1.1 a dispetto di quanto viene detto, non supera i 400W?
Il Tecnoware eco 1.1 ha una batteria da 7.2Ah, che eroga 300wx5min quindi:
- o eroga i 660w dichiarati per meno di un minuto
- oppure hanno gonfiato le specifiche.
Non credo che riesca a moltiplicare l'energiamark8uno ha scritto:Ultima domanda (spero ) un ups quanto consuma più o meno quando la batteria è carica?
Consuma più in ricarica, l'assorbimento varia da UPS a UPS
Per esempio:
Torna a Consigli per gli acquisti
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti