Flash30005 ha scritto:Uso altri programmi per realizzare i Dvd-video
DvdStyler non lo conosco ma vedendo
questa guida non mi sembra molto difficile da usare anche perché questo applicativo crea semplicemente un formato Dvd-video (con Menu) da filmati esistenti, senza alcun montaggio.
Dove trovi difficoltà?
ciao
ciao,
si mi sono letto la guida, sia questa (che però tratta semplicemente un'uso basic), che quella avanzata in inglese (però un po' non lo capisco, un po' è troppo avanzata...) e non ne sono venuto a capo.
potrei anche cambiare software, basta che sia un software gratuito.
cmq, tornando a dvdstyler, devo creare un dvd con dei filmati gia editati.
i filmati sono di 3 concerti differenti, ognuno dei quali ha 8 canzoni.
ho suddiviso in questo modo:
MENU PRINCIPALE:
- play all
- seleziona brano
- extra
SELEZIONA BRANO:
- concerto 1 --> riproduce tutti i brani del concerto 1 poi ritorna al menu SELEZIONA BRANO
- concerto 2 --> riproduce tutti i brani del concerto 2 poi ritorna al menu SELEZIONA BRANO
- concerto 3 --> riproduce tutti i brani del concerto 3 poi ritorna al menu SELEZIONA BRANO
- seleziona brano singolo
SELEZIONA BRANO SINGOLO:
- brano 1 --> riproduce il brano singolo poi ritorna al menu SELEZIONA BRANO SINGOLO
- brano 2
- brano 3
- ecc...
EXTRA:
- altro video 1 --> riproduce altro video 1 poi ritorna al menu EXTRA
- altro video 2 --> riproduce altro video 2 poi ritorna al menu EXTRA
- crediti --> riproduce crediti poi ritorna al menu EXTRA
tutti i menu ed sottomenu hanno i bottoni:
- INDIETRO (presente in tutti i sottomenu) --> torna al MENU PRINCIPALE
- SUCCESSIVO (presente solo nel sottomenu SELEZIONA BRANO SINGOLO) --> nel sottomenu ho messo 6 brani per schermata, quindi accede al menù successivo con gli altri brani
- PRECEDENTE (presente solo nel sottomenu SELEZIONA BRANO SINGOLO) --> vedi sopra
i brani gli ho inseriti come:
brano 01 = titolo 1
brano 02 = titolo 1 capitolo 2
brano 03 = titolo 1 capitolo 3
ecc...
brano 09 = titolo 2
brano 10 = titolo 2 capitolo 2
brano 11 = titolo 2 capitolo 3
ecc...
brano 17 = titolo 3
brano 18 = titolo 3 capitolo 2
brano 19 = titolo 3 capitolo 3
ecc...
altro video 1 = titolo 4
altro video 2 = titolo 5
crediti = titolo 6
se seleziono il concerto non ho testato se alla fine dello stesso ritorna al menù SELEZIONE BRANO
se seleziono il brano singolo dopo la riproduzione dello stesso prosegue come se non fosse diviso con il successivo (ma i video sono divisi e gli ho inseriti come capitoli diversi v. numerazione sopra). se premo il tasto "next" del telecomando non mi passa al brano successivo ma ritorna al menù SELEZIONE BRANO.
non riesco ad impostare il programma affinchè ad ogni operazione (pressione tasti) e fine visualizzazione video, riporti in un determinato punto (cosa che dovrebbe essere anche normale)...
spero di essere stato chiaro
grazie