Buonasera ragazzi, vi sottopongo un problema che mi sta' facendo ammattire.... Ho un pc fisso che non c'e' verso di collegare a internet.... Vi spiego brevemente....
Ho cambiato casa e ho portato via il fisso dall'appartamento precedente, dove era connesso al router adsl di alice tramite ethernet con semplice doppio click su icona adsl alice sul desktop. Fatto cio' si collegava e potevo navigare ecc anche se l'icona nel system tray dava sempre acquisizione indirizzo di rete in corso senza mai ultimarlo. Ora, nell'appartamento nuovo ho collegato il cavo come prima, creato nuova connessione rete domestica tramite gli strumenti di XP e per un po di giorni funzionicchiava..... Poi ha smesso di colpo, quindi ho cancellato questa connessione e provato a rifarla........... Da li in poi non sono piu riuscito a ristabilirla.... Dopo 6000 tentativi ho deciso di acquistare una chiave wi fi e connetterlo senza fili, col risultato che si, si aggancia ma non mi fa navigare e mi da' il solito acquisizione indirizzo di rete in corso senza fine................
Sono disperato, dove sbaglio? Si comporta in un modo molto strano....
Grazie in anticipo per le vostre risposte