Ciao a tutti, anche se sono iscritto dal 2003 è la prima volta che posto un 3D.
Volevo sapere un vs. consiglio su come procedere per la realizzazione di un grafico.
Ho 2 colonne di 1.000 e più righe la prima con dei numeri (rappresentano le persone in un luogo) e la seconda colonna la data con l'ora presi come campione ogni 15 minuti nel formato (13/10/2012 18.48) anche se di alcune ore non ho 4 dati (15min. x 4 rilevamenti) ma anche 0 o 3 dati.
Se creo un grafico a diffusione (invertendo la colonna dell'ora sulle ascisse e le persone sulle ordinate, se non faccio così viene una cosa assurda) ottengo un grafico abbastanza utile.
Ma vorrei creare un grafico che mi faccia vedere lungo le ascisse i vari giorni della settimana lunedì martedi ecc. fino a domenica
con la suddivisione ulteriore in ore ossia lunedì dalle 0 alle 24, poi martedì dalle 0 alle 24 e così via per tutta la settimana.
Secondo voi in che modo devo analizzare i dati delle persone presenti, sia con formula o meglio ancora con VBA, per raggrupparli per giorno della settimana e suddividerli per ora (facendo la media dei dati che ho per ogni ora).
grazie a tutti