Salve a tutti! Premettendo la mia poca informazione in quanto a informatica e computer, vi spiego il mio problema.
Già da ieri pomeriggio avevo problemi con la connessione wifi del mio pc, in particolare mi connettevo (sia alla linea wifi domestica che uso sempre, sia ad un'altra connessione non protetta che prendo da casa mia) ma la navigazione risultava molto più lenta del solito. Non ci ho fatto molto caso perchè pensavo fosse un problema temporaneo che dipendesse dalla linea e non dal mio pc. Dopo qualche ora sono tornata al pc e il problema persisteva e io, non dandoci troppa importanza, decido di installare la versione di prova di Avira, dal momento che mancavo di antivirus aggiornati ed era da qualche giorno che mi promettevo di scaricarne uno. Dal momento in cui è stata completata l'installazione di Avira, non sono più riuscita a navigare su internet, nè con Firefox che uso abitualmente, nè con Explorer. Il pc è connesso alla connessione wifi di casa con pieno segnale, apro firefox e non carica assolutamente nulla. Non credo sia un problema di linea, dato che con altri pc riesco tranquillamente a connettermi e navigare. Oltretutto ho fatto una scansione in modalità provvisoria con Anti-Malware ma non mi ha trovato niente.
La connessione wifi è Alice, il pc è un HP 625, il sistema operativo è Windows Ice.
Se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi...grazie!