Salve a tutti, questo è il mio primo thread in questo forum
Vengo al problema: vivo in un posto molto vicino al mare e umido, quindi si può immaginare come la vita di un PC sia dura. Da alcuni giorni monitoravo le temperature, iconizzando tutto appena superavano i 70 C°. Oggi ho deciso di effettuare una pulizia del case, che ne aveva veramente bisogno. Non avendolo mai fatto, mi sono documentato il più possibile e ho cercato di essere molto delicato. Ho soffiato tutto, spazzolato leggermente con pennello morbido e pulito, passato tutti i contatti visibili con uno spray Quick Drying contact cleaner della 3M (attendendo che asciugasse prima di richiudere il tutto). Preciso che non ho mai toccato l'hardware o staccato nulla. Ricollegato il tutto, il monitor (Samsung 22/300 Serie 3 comperato 2 mesi fa) non si accende più, e la spia verde lampeggia. Ho provato più volte a riavviare, scollegato e ricollegato il tutto 3 volte.
Nota: non compare alcun messaggio a monitor - la scheda video originale Nvidia è fuori uso da mesi, quindi lavora con la scheda integrata, ovviamente con le limitazioni che ne conseguono.
Chiedo cortesemente un aiuto o dei suggerimenti, prima di farmi buggerare da qualche "tecnico" locale che mi dica di cambiare elementi importanti dell'hardware. Spero di essere stato abbastanza esauriente, grazie