Salve, vorrei se possibile dei ragguagli sugli e-reader. Ho dato un'occhiata in giro ma ancora non mi sono chiari alcuni aspetti. Semplificando, sto valutando di acquistare un e-reader per le ovvie ragioni che ne caratterizzano l'utilizzo, ma al contempo non vorrei rinunciare ad alcune facoltà che a, mio avviso, non giustificherebbero fino in fondo l'ingombro (seppur minimo) di uno strumento simile. Mi piacerebbe quindi capire quale modello (se esiste) si avvicina alle mie esigenze:
1- leggere libri, romanzi, saggi, ecc nei più svariati formati (fin qui non dovrebbero esserci problemi)
2- prendere appunti/note ai margini dei testi in maniera rapida (che sia con pennino o senza)
3- leggere giornali on line, riviste on line
4- scrivere (vorrei capire, sempre che sia possibile, come poter scrivere: se collegando una tastiera, ecc....)
5- navigare su internet all'occorrenza (che sia in wi-fi o 3G non importa), magari potendo visualizzare immagini e video (youtube, ecc)
6- grandezza in pollici? (su questo aspetto apprezzerei dei consigli per capire dove indirizzarmi)
7- tipologia di schermo? (E-link, SiPix, anche in questo caso mi rimetterei ai vostri consigli per capire su quale convenga puntare)
Grazie