Ti devo ringraziare perchè il problema è risolto e ora sia la connessione a internet che l'antivirus non mostrano problemi.
Ho dovuto reistallare il protocollo, però non sono riuscito a fare quest'ultimo passaggio:
Terminata la reinstallazione di TCP/IP, installare gli Strumenti di supporto di Microsoft Windows ed eseguire gli strumenti Netdiag e Dcdiag per verificare se il funzionamento del controller di dominio è corretto. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
Inserire il CD di Windows Server 2003 nell'unità CD-ROM o DVD-ROM del computer.
Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare LetteraUnità:\Support\Tools\suptools.msi, dove LetteraUnità è l'unità CD-ROM o DVD-ROM, e scegliere OK.
Seguire le istruzioni visualizzate per completare l'installazione degli Strumenti di supporto di Windows.
Al prompt dei comandi individuare la cartella in cui sono installati gli Strumenti di supporto, che in base all'impostazione predefinita è C:\Programmi\Support Tools.
Digitare dcdiag /v per lo strumento di diagnostica del controller di dominio e risolvere gli eventuali errori.
Digitare netdiag /v per lo strumento di diagnostica della rete e risolvere gli eventuali errori.
Ho istallato la cartella degli strumenti, ma non riesco a trovare quei codici per fare la diagnostica.
Poi, vorrei farti vedere un'altra cosa: Quanto sono andato in gestione periferiche per controllare l'hardware nascosto, ho notato questo:
http://i47.tinypic.com/mhytqw.jpg(lo screen ovviamente l'ho fatto dopo aver reistallato i protocolli internet)
Inoltre, ho un altro problema, che avevo già precedentemente ma di cui non mi sono mai preoccupato poiché non era una cosa per me tanto necessaria.
La connessione wireless funziona ma se vado su start-->connetti a--->Alice ADSL e mi connetto, appena apro il browser internet per navigarci, mi si blocca il computer e non posso muovere nemmeno il mouse.
Non l'ho reputata una cosa fondamentale perché con la sola connessione wireless navigo benissimo, però a volte, quando la wireless ha qualche problema, sono solito connettere anche l'altra connessione per cercare stabilità.
Cosa si potrebbe fare?
Infine, cosa mi consigli di fare per proteggere bene il computer? Reinstllo Spybot? Oppure ho bisogno di altro?