Salve a tutti, da un paio di giorni combatto con quello che sembrerebbe un virus davvero molto tenace quanto fastidioso, e che non riesco ad annientare in nessuna maniera.
Quando mi trovo a navigare in rete con quello che è il mio browser preferito, chrome, mi imbatto nell'apertura infinita di finestre che reindirizzano in molti siti, all'inizio credevo si trattasse di un problema di semplici pop-up, tanto da cercare e installare estensioni di chrome, ma in seguito ho intuito fosse diverso il problema anche data l'inefficacia di questi.
All'inizio ho anche provato a disinstallare e reinstallare chrome ma è rimasto tutto com'era, quando mi apre le finestre del browser me li indicizza per qualche secondo con la scritta -redirect- oppure -adzanox-, dopodichè l'indirizzo cambia e apre una pagina internet a casaccio, di solito dal fine pubblicitario, cosa devo fare per uscirne?
Ho l'antivirus Avira, e l'antispyware Malwarebytes Anti-Malware, e quando faccio le rispettive scansioni del sistema non trovano alcunchè di nocivo ho anche provato installando Spybot Search&Destroy, il quale trova qualcosa di nocivo, lo immunizzo lo metto in quarantena ma tutto rimane come prima ho letto in rete che un rispettabile programma per disinfestare è ComboFix, così ho installato anche quello facendo la scansione del sistema seguendo tutti i passaggi da rispettare perche' questo funzioni a dovere, ma le pagine comunque continuano ad aprirsi nel browser qualcuno mi puo' aiutare per ovviare al problema? non vorrei formattare sinceramente, anche perche' a quanto ho capito questo virus va a ledere la privacy dei dati piu' d'ogni altro, e per me che faccio parecchie transazioni in rete diventa particolare se mi dovessero rubare dati e quant'altro, vorrei specificare che uso il pc ma non sono uno smanettone, ne faccio un uso normale e non sono un esperto, quindi se qualcuno mi aiuterà come spero, mi auguro lo faccia tenendo presente di non parlarmi in arabo informatico come sistema operativo ho Windows7.
Facendo le scansioni con Avira e Malwarebyte Anti-Malware non trova nulla, cosi ho fatto scansioni anche installando come già detto ComboFix e HiJackThis, sotto vi posto i corrispettivi Log, grazie a tutti in anticipo... HELP
Ps: avevo letto da qualche parte che il problema potesse essere imputabile ad un programma installato, PowerOffer, programma che peraltro avevo, cosi puntualmente disinstallato, ma una volta fatto il problema sussiste comuque
Log HiJackThis
http://wikisend.com/download/365104/hijackthis.log
Log ComboFix
http://wikisend.com/download/486084/ComboFix.txt