Ho già scritto un post nella sezione Windows ma mi hanno consigliato di spostare la discussione qui.
Ho un notebook con W7 che è diventato inaccessibile, non so se per un virus o per colpa del proprietario (classica schermata di riavvio con consolle di ripristino ma ho provato di tutto, anche l'aggiornamento, senza ricavarne nulla). Poichè devo recuperare delle foto e presentazioni in power point, come consigliatomi qui sul forum, sono riuscito ad accedere all'HD con Ubuntu. Ho impostato la lingua italiano ma molte cose sono ancora in inglese. Comunque, ho trovato un "Search file" che mi sembra riesca a trovare tutti i file dell'HD (che, stranamente risulta come: System, System 480G e SYSTEM). Ho selezionato ognuna delle voci mettendo come estensione .gif per le foto e .draw per le presentazioni, ma riesce a trovarmi solo immagini contenute in Ubuntu. Allora ho provato "search file" senza specificare nessuna estensione. Mi trova più di 100 mila file ma ad un certo punto si blocca.
Ora, io dovrei recuperare solo le foto e 1 presentazione in Power point e poi formattare il tutto. Come posso fare?
Ho cercato un pò sul forum ed in rete ma ci sono solo indicazioni su come recuperare dati con Ubuntu da periferiche esterne oppure dati cancellati accidentalmente.