Salve, sono nuovo nel forum e spero mi possiate aiutare (perché in altri forum non mi hanno neanche risposto).
Dunque, premetto che ho trovato un post simile a quello che sto aprendo qui, ma ho letto tutto e ho visto che a ogni nuovo intervento, si invitava l'utente ad aprire un nuovo topic, ecco perché apro uno nuovo di zecca.
Dunque, il mio problema è il seguente: avvio il PC e non ci sono problemi per qualche tempo, circa 20/30 minuti, dopodiché la CPU va al 100%, non importa cosa stia facendo (Internet, word, giochi, e chi più ne ha più ne metta). Non riesco manco a guardarmi un video su youtube perché chiaramente il PC va a scatti e l'audio anche quello si sente a scatti. (Per non parlare di quando sto giocando...) Ora, un paio di settimane fa ho avviato una scansione con Microsoft Security Essentials e mi ha trovato ben 3 file infetti da un tale obfuscator.xd (se non ricordo male) ma li ha eliminati e ad un'ulteriore scansione non li ha più trovati...
Potete aiutarmi in qualche modo? Onestamente non so usare (o leggere) Hijiack this, quindi, vi prego, ditemi cosa devo fare al fine di risolvere questo noiosissimo problema...
Vi ringrazio!