Salve a tutti,
Mi si e' accidentalmente rotto l'hard disk secondario del mio pc fisso, un seagate da 500 giga che aveva solo 900 utilizzi (mah!).
Il pc e' nuovo e quindi volevo trovargli un degno hard disk secondario magari da un tera, dato che per come utilizzo il pc non immagazzino cosi' tanti file da occupare tutto quello spazio.
Le marche piu' gettonate se non mi sbaglio sono western digital e seagate , e forse anche la samsung non saprei,
ma volevo sapere come muovermi avendo un budget massimo di 100 euro riguardo ai modelli:
Si vedono western digital green-qualcosa, altri intellipower
e ho paura di incappare in modelli che magari salvaguardino il consumo piuttosto che la prestanza.
Ho un pc abbastanza prestante con processore intel i5-3570k , 8 giga di ram corsair vengeance blue low profile, una gigabyte hd series 7870 , un bel dissipatore cooler master 412 hyper sul per raffreddare il tutto, e una scheda madre z77 della asrock (extreme 3).
Come hardisk primario ho un ssd mentre sul secondario volevo andare su di un modello classico visto i costi degli ssd spaziosi.
Potete aiutarmi? vi ringrazio anticipatamente