quizface ha scritto:Forse, hai danneggiato qualche files di sistema. (magari con qualche software per pulire)
Potresti forse risolvere con sfc /scannow lanciato in un Prompt dei comandi eseguito come amministratore, ma per essere sicuri, sarebbe preferibile un'installazione di Windows 7 "su se stesso" come aggiornamento per ripristinare tutti i files.
Avvia Windows normalmente.
Inserisci il DVD di Windows 7 (se puoi con Servis Pack ) nell'unità ottica.
Lancia il setup e scegli di installare come "aggiornamento".
Non verranno toccati programmi e dati.
All fine vai subito in Windows Update ed aggiorna, ci saranno parecchi aggiornamenti seil DVD di Windows non e' recente.
Poi con calma, quando vedi che tutto va bene, puoi cancellare la cartella vecchia cartella di Windows
Ciao quizface e grazie della risposta.
Circa la pulizia, io uso con una certa frequenza e da tempo CCleaner e WiseRegCleaner e, da qualche mese ToneUp. So che sono software abbastanza sicuri, tu pensi che uno di loro possa aver creato il problema?
Poichè ho molta paura della reinstallazione di Windows su stesso, ho provato con
sfc /scannow, ma purtroppo mi viene fuori il messaggio
Protezione risorse di Windows: impossibile avviare il servizio di ripristino.Altra cosa che succede è che il pc non vede più la rete, anche se è visto dagli altri pc che sono collegati.
Che pensi? Per forza Windows, eh?