di quizface » 20/01/13 12:35
• La procedura di backup dei messaggi di posta elettronica è più laboriosa rispetto al salvataggio degli account.
Avviate Outlook Express
Aprire il menu Strumenti -> Opzioni
Selezionare la pagina "Manutenzione" e cliccare su "Archivia cartella"
Da qui potrete visualizzare il percorso del database di Outlook Express.
Selezionate il percorso e premete CTRL+C per copiare il testo.
Premete Annulla più volte per tornare a Outlook Express e chiudete il programma.
Andate su Start -> Esegui
Premete CTRL+V per incollare il testo e OK.
Menu Modifica -> Seleziona tutto
Menu Modifica -> Copia
Cliccate con il tasto destro del su uno spazio libero sul Destop, quindi Nuovo -> Cartella.
Date alla cartella un nome (es. Backup mail) e apritela.
Quindi Menu Modifica -> Incolla
Ora avete copiato il database dell'archivio e-mail di Outlook Express nella cartella appena creata.
• Per ripristinare i messaggi precedentemente salvati:
Avviate Outlook Express
Aprire il menu File -> Importa -> Messaggi
Selezionate Microsoft Outlook Express 5 o Microsoft Outlook Express 6, quindi click su Avanti.
Selezionare: "Importa posta elettronica da una directory di archiviazione di OE5" o "Importa posta elettronica da una directory di archiviazione di OE6" e cliccare su OK.
Cliccate su Sfoglia e selezionate la cartella contenente il Backup, quindi OK, Avanti
Selezionate "Tutte le cartelle" oppure selezionate le singole cartelle da ripristinare, quindi Avanti -> Fine.
Se l'operazione di ripristino non va a buon fine, dovrete procedere alla copia manuale dell'archivio di e-mail:
Assicurarsi che Outlook Express sia Chiuso
L'archivio di Outlook Express è salvato di default nei seguenti percorsi:
In Windows 9X/ME:
C:\Windows\Application Data\Identities\"IdentityDirectory"\Microsoft\Outlook Express\
In Windows 2000/XP
c:\Documents and Settings\"NomeUtente"\impostazioni locali\dati applicazioni\identities\"IdentityDirectory"\Microsoft\Outlook Express\
Per forzare il ripristino dei dati dovrete:
- Cancellare l'archivio corrente di Outlook Express.
- Copiare i dati del backup.
1) Da risorse del computer raggiungere il percorso dell'archivio come indicato sopra.
2) Selezionate tutti i file contenuti nella cartella Outlook Express (Menu Modifica -> Seleziona tutto), quindi cancellateli (Menu File -> Elimina).
3) Aprire la cartella del vostro backup.
4) Selezionate tutti i file (Menu Modifica -> Seleziona tutto), quindi copiateli (Menu Modifica -> Copia).
5) Posizionatevi nella cartella Outlook Express precedentemente aperta e incollate i file (Menu Modifica -> Incolla).
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao