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Problema pc lento e cpu 100%

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Problema pc lento e cpu 100%

Postdi gora » 06/02/13 22:04

Buonasera a tutti.
Sono nuovo del forum, anche se leggo i post già da un po', ed è il primo topic che metto.
Il problema è evidente già dal titolo :)
prima di chiedere ho provato:
Risoluzione errori con Ccleaner
Deframmentazione
Scansione completa con Avira (trovato un virus e messo in quarantena)
Scansione con Malwarebytes
Analisi con hijackthis (trovato un processo sospetto subito fixato)
Il problema non si è però risolto. Consigli??

Log di Malwarebytes:

Malwarebytes Anti-Malware (Prova) 1.70.0.1100
http://www.malwarebytes.org

Versione database: v2013.02.04.08

Windows XP Service Pack 3 x86 NTFS
Internet Explorer 8.0.6001.18702
eeepc :: YOUR-H4KEHZM9EG [amministratore]

Protezione: Attivata

05/02/2013 13.31.14
mbam-log-2013-02-05 (13-31-14).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|D:\|)
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File di sistema | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
Opzioni di scansione disattivate: P2P
Elementi esaminati: 373194
Tempo impiegato: 5 ore, 8 minuti, 25 secondi

Processi rilevati in memoria: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Chiavi di registro rilevate: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Valori di registro rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Voci rilevate nei dati di registro: 2
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Security Center|AntiVirusDisableNotify (PUM.Disabled.SecurityCenter) -> Cattivo: (1) Buono: (0) -> Spostato in quarantena e riparato con successo.
HKCR\regfile\shell\open\command| (Broken.OpenCommand) -> Cattivo: ("regedit.exe" "%1") Buono: (regedit.exe "%1") -> Spostato in quarantena e riparato con successo.

Cartelle rilevate: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

File rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

(fine)


Log di hijackthis:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 21.55.12, on 06/02/2013
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamscheduler.exe
C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamservice.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Programmi\EeePC\ACPI\AsAcpiSvr.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxext.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxsrvc.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avshadow.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Search Helper - {6EBF7485-159F-4bff-A14F-B9E3AAC4465B} - C:\Programmi\Microsoft\Search Enhancement Pack\Search Helper\SearchHelper.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\ssv.dll
O2 - BHO: SearchToolbar.ShowToolbarBHO - {86a3cdaa-9b25-480e-b73f-c2d359b87966} - mscoree.dll (file missing)
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre7\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {E15A8DC0-8516-42A1-81EA-DC94EC1ACF10} - C:\Programmi\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O3 - Toolbar: &Windows Live Toolbar - {21FA44EF-376D-4D53-9B0F-8A89D3229068} - C:\Programmi\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O3 - Toolbar: SearchToolbar - {691ca8ec-7205-4aa9-bdd6-15493d16f835} - mscoree.dll (file missing)
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AsusACPIServer] C:\Programmi\EeePC\ACPI\AsAcpiSvr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKCU\..\Run: [POP Peeper] "C:\Programmi\POP Peeper\POPPeeper.exe" -min
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Invia a Bluetooth - C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O8 - Extra context menu item: Invia a periferica &Bluetooth... - C:\Programmi\WIDCOMM\Bluetooth Software\btsendto_ie_ctx.htm
O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{13F29E71-0C15-4477-9C37-8E2C43600BD9}: NameServer = 85.37.17.14 85.38.28.78
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{250DC29A-2CE7-4F0C-842E-5226F629F465}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{36CEC6E3-B628-4C64-A817-EA67568F1049}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{E26918CA-0AF7-47BD-A2CE-13E5AD02F086}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{13F29E71-0C15-4477-9C37-8E2C43600BD9}: NameServer = 85.37.17.14 85.38.28.78
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Avira Scheduler (AntiVirSchedulerService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira Real-Time Protection (AntiVirService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: MBAMScheduler - Malwarebytes Corporation - C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamscheduler.exe
O23 - Service: MBAMService - Malwarebytes Corporation - C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamservice.exe

--
End of file - 6538 bytes
gora
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Re: Problema pc lento e cpu 100%

Postdi shel » 06/02/13 23:22

ciao fai queste due scansioni in quest'ordine

scarica adwcleaner clicca su delete e allega il log

scarica OTL
Metti la spunta su SCAN ALL USERS.
Sotto output spunta minimal output
Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days
Metti la spunta a LOP Check and Purity Check.
A fine scansione OTL produrrà due file di log (OTL.txt ed Extras.txt)

Allega i log tramite wikisend
shel
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Re: Problema pc lento e cpu 100%

Postdi gora » 08/02/13 17:47

Ecco i link. è la prima volta che uso wikisend, ho copiato i forum link, spero vadano bene:

[url=http://wikisend.com/download/709402/AdwCleaner[S2].txt]AdwCleaner[S2].txt[/url]

OTL.Txt

Extras.Txt
gora
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Re: Problema pc lento e cpu 100%

Postdi gora » 08/02/13 17:53

non so perchè non riesco a postare il log del adwcleaner. Lo riporto testualmente:

# AdwCleaner v2.111 - Logfile creato il 08/02/2013 alle 16:30:05
# Aggiornamento 05/02/2013 by Xplode
# Sistema Operativo : Microsoft Windows XP Service Pack 3 (32 bits)
# Utente : eeepc - YOUR-H4KEHZM9EG
# Modalità Avvio : Modalità Normale
# Eseguito da : C:\Documents and Settings\eeepc\Documenti\Downloads\adwcleaner (1).exe
# Opzioni [Elimina]


***** [Servizi] *****


***** [File / Cartelle] *****

Cartella Eliminato : C:\Documents and Settings\eeepc\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Ilivid Player
Cartella Eliminato : C:\Programmi\Inbox

***** [Registro] *****

Chiave Eliminata : HKCU\Software\Softonic

***** [Browser Internet] *****

-\\ Internet Explorer v8.0.6001.18702

[OK] Registro Pulito.

-\\ Google Chrome v24.0.1312.57

File : C:\Documents and Settings\eeepc\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\Default\Preferences

[OK] File Pulito.

*************************

AdwCleaner[S1].txt - [384 octets] - [08/02/2013 16:28:55]
AdwCleaner[S2].txt - [1007 octets] - [08/02/2013 16:30:05]

########## EOF - C:\AdwCleaner[S2].txt - [1067 octets] ##########
gora
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Re: Problema pc lento e cpu 100%

Postdi shel » 10/02/13 12:31

apri otl e copia nel box bianco questo codice



:OTL
SRV - (SoftwareUpd) -- C:\Documents and Settings\eeepc\Impostazioni locali\Dati applicazioni\SoftwareUpdater\SoftwareUpdService.exe (SoftwareUpdService)
SRV - (PowerOffer Service) -- C:\Documents and Settings\eeepc\Impostazioni locali\Dati applicazioni\PosService\Pos.exe (PowerOfferService)
SRV - (ServUpdater) -- C:\Documents and Settings\eeepc\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ServUpdater\ServiceUpd.exe (ServiceUpd)
IE - HKU\.DEFAULT\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.findeer.com
IE - HKU\S-1-5-18\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.findeer.com
IE - HKU\S-1-5-19\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.findeer.com
IE - HKU\S-1-5-20\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.findeer.com
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{250DC29A-2CE7-4F0C-842E-5226F629F465}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{36CEC6E3-B628-4C64-A817-EA67568F1049}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{E26918CA-0AF7-47BD-A2CE-13E5AD02F086}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
[2012/01/31 14.07.11 | 000,006,330 | ---- | C] () -- C:\WINDOWS\mgxoschk.ini
@Alternate Data Stream - 95 bytes -> C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\TEMP:5C321E34

:Files
ipconfig /flushdns /c

:Files
ipconfig /flushdns /c
[Reboot]


clicca run fix e allega il log che rilascia

fai anche una scansione con combofix, la lentezza potrebbe essere sintomo di altre infezioni piu' gravi

scaricalo da qui e mettilo sul desktop
(non installare la recovery console)
Lascia lavorare il programma senza interferire
Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.
shel
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Re: Problema pc lento e cpu 100%

Postdi gora » 11/02/13 09:53

gora
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Re: Problema pc lento e cpu 100%

Postdi gora » 22/02/13 20:57

problema risolto comunque, non ho più avuto nessun rallentamento. grazie 1000 shel!!! :)
gora
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