Salve,
ho un problema con windows 7, non si avvia più... Tutte le opzioni con F8 (provvisoria e etc) non funzionano, è un Notebook Asus, modello A54C 500GB di hard disk e 4 giga di RAM originarie, a cui abbiamo aggiunto un altro banco da 4 pensando che dipendesse dalla RAM.
Ho provato:
- disco di ripristino, non funziona. Dopo 10 ore del comando C:\>chkdsk C: /r si trova ancora al 2% e mi dice in molti casi ..."file record segment is unreable".
Prima di questo ho provato ad utilizzare lo strumento di windows 7 che rileva gli errori e prova a ripararli in autonomia, infatti rileva:
che è presente un errore sul disco,
ma dopo averlo lasciato lavorare per una notte intera (avantieri) al mattino era ancora in corso ma secondo me si è solo impallato, ed ho bloccato tutto.
Sempre col medesimo strumento, se prova ad utilizzare "load driver" ( mi permette di navigare all'interno del pc) mi fa vedere le partizioni e i vari documenti in C (nel sistema operativo) poi rileva una partizione E system dove il rilevatore me la dà come utilizzata per 1/3 invece se entro mi dice che è vuota (empty).
Poi mi rileva una partizione D che praticamente è libera (non ho mai utilizzato), se collego chiavette usb le rileva e mi permette di cercare documenti.
Tutto fa pensare che sia l'hard disk, ma allora perché mi permette di vedere i files e salvarli?
In precedenza, mi aveva permesso di entrare in provvisoria, ma ora inizia a caricare e poi si blocca.
In precedenza ancora mi era uscito "Windows Boot Manager
si è verificato un problema durante la comunicazione con un dispositivo collegato al computer
l'errore puo essere causato dallo scollegamento di un dispositivo di archiviazione rimovibile ad esempio unità usb esterna mentre era in uso oppure un malfunzionamento dell'hardware ad esempio disco rigido o unità CD-ROM verificare che i dispositivi di archiviazione rimovibili siano collegati correttamente
quindi riavviare il computer.
Se il problema persiste,contattare il produttore dellìhardware.
Stato: 0xc00000e9
Informazioni: Errore imprevisto di I/O
Come posso risolvere?