Premetto che ho un pc asus nuovo, acquistato insieme alla chiavetta 10 giorni fa.Quindi il sistema operativo è windows 7
Il problema è questo:
- appena inserisco la chiavetta mi parte l'istallazione automatica dei driver usb. Li istalla quasi tutti tranne questi:
ONDA CDC DEVICE
ONDA STORAGE USB DEVICE
A questo punto il pc si blocca completamente e devo spegnerlo manualmente premendo il tasto di spegnimento alcuni secondi. Al riavvio se lascio la chiavetta inserita non mi parte nemmeno l'avvio a windows, quindi la disinserisco, riavvio e rimetto la chiavetta maaccade sempre la stessa cosa.
Solo un paio di volte ho fatto in tempo ad istallare il softwere wind senza che il pc si bloccasse.
Ma quando faccio partire la connessione mi dice: "Modem o altra periferica di connessione già in uso o non configurati correttamente."
Il problema è della chiavetta?No,perchè questo problema non si crea su altri pc su cui ho provato a installare la chiavetta.
Il problema sarà forse il pc?Nemmeno, ho fatto il tentativo di installare un'altra chiavetta che avevo "vodafone" sul pc e mi installa tutto correttamente sia driver che softwere.
Quindi è un problema di compatibilità?Forse!
Ho acquistato chiavetta e pc in un auchan, mi sono rivolta all'assistenza post vendita e mi hanno detto che non mi sostituiscono la chiavetta (anche se sono ancora dentro ai 15 giorni in possesso di scontrino) perchè la sim che si trovava nel pacchetto è stata attivata. Cosa che hanno fatto loro il giorno dell'acquisto.Ma uno come fa a vedere se la chiavetta funziona se non attiva la sim?
Mi sono rivolta a un negozio wind.Non fanno assistenza se la chiavetta non è stata acquistata in un centro wind. Quindi ho preso una grave fregatura da auchan!!!Se lo sapevo non la compravo da loro, l'ho fatto per comodità perchè li avevo acquistato anche il pc.
Insomma....ci sto impazzendo dietro a questo problema, ho cercato soluzioni in giro nel web, ma nessuna guida o forum mi ha aiutato.Non so più che fare...Non vorrei aver buttato via 59.00€ per mancanza di competenza del servizio clienti auchan.
Se qualcuno ipotizza qualche soluzione mi faccia sapere...per favore!
Grazie!!!