themistocles ha scritto:Per conoscere l'ip gateway del router Fastweb,collegati ad esso con un pc tramite cavo di rete,poi apri il prompt dei comandi e digita ipconfig/all e dai invio.Scorri la schermata in corrispondenza della scheda lan alla voce gateway predefinito trovi l'indirizzo ip del router.Questo indirizzo va impostato sull'access point tp-link nella casella gateway,mentre nella casella indirizzo ip devi impostargli un indirizzo della stessa classe del gateway.
Allora ho fatto come hai detto e nella parte "Scheda LAN wireless" ci sono svariate voci tra cui:
Indirizzo fisico:
DHCP abilitato: Si
Indirizzo IPv4:
Subnet Mask:
Getaway Predefinito:
Server DHCP:
Non so se posso scrivere i relativi risultati qui (o se vuoi posso mandarteli in PM), ma comunque ho provato, dopo essermi connesso a Fastweb tramite il tplink, a cliccare sulla rete con il tasto destro, poi Stato, poi Proprietà. Qui mi sono recato su Protocollo internet versione 4 (tcp/ipv4) e cliccato su Proprietà. Nella scheda che si apre ho la possibilità di cliccare su Utilizza il seguente indirizzo IP e di inserire i valori per:
Indirizzo IP
Subnet Mask
Getaway Predefinito
Ho provato ad inserire in Indirizzo IP la voce trovata su Fastweb relativa alla dicitura "Indirizzo IPv4", poi Subnet Mask presa sempre da Fastweb ed ho inserito in Getaway predefinito sempre quello di Fastweb e sembra funzionare. Non voglio ancora cantare vittoria e vorrei riprovare stasera quando proverò a connettere più computer assieme, ma intanto stiamo intravedendo uno spiraglio di luce. Davvero grazie mille, stasera o domani ti aggiorno se va tutto bene.