Buonasera a tutti,spero di aver postato nella sezione giusta...
Come da titolo,il mio problema di sempre è la stabilità di connessione,che durante l'arco delle 24ore c'è,ma cade ripetutamente.
Premetto che sono abbastanza pratico di computer,ma non di connessione appunto,e nonostante io abbia letto innumerevoli discussioni,anche provando delle modifiche,non sono riuscito a risolvere.
Dati utili: io mi trovo a Padova centro,utilizzo un portatile i5 in wireless,un decoder prenium in ethernet e ho un altro pc fisso al piano di sopra,sempre in wireless,dopodichè all'occasione connetto i miei cellulari android.
La connessione è una alice 7mega.
C'è un solo apparecchio telefonico al piano di sopra (sempre con linea disturbata da fruscio di sottofondo),ovviamente dotato di filtro,e ho un modem router Linksys Wag320N.
Ho provato a sostituire i filtri e cambia poco,reimpostare il router e cambia niente,chiamare la telecom e far controllare la linea sia dall'operatore che dal tecnico,al termine dei quali mi hanno detto che la linea è a posto e che il problema dell'instabilità è perchè non utilizzo modem e filtri alice ,ma di altra marca (i filtri sono generici).
Io con il computer ci lavoro oltre che farci di tutto per svago,quindi ho assoluta necessità di una connessione stabile,sarò molto grato a chiunque vorrà e sarà in grado di aiutarmi.