Buonasera a tutti!
Premessa:
Ho un computer portatile, un Asus K50IJ, OS Win 7 e mi connetto ad internet con la connessione wireless tramite un modem-router (non ricordo il modello).
Scheda di rete:
Problema:
E'già da un pò di tempo che nel pulsante della connessione rete wireless viene caricata l'icona sbagliata e cioè l'icona relativa all'indisponibilità di reti wireless (con la x rossa)...
E' un problema prettamente visivo, nel senso che io navigo tranquillamente. Tuttavia, oltre ad essere un fattore di disturbo, ho paura che possa essere un campanello d'allarme per qualcosa di un pò più serio...
Ho già provato, più volte, a disinstallare e a reinstallare la scheda di rete; ho installato un aggiornamento di quest'ultima; ho resettato il WINSOCK e il Firewall ed ho reimpostato gli indirizzi IP dal prompt dei comandi (queste ultime tre cose le ho fatte seguendo un post che trattava un problema molto simile al mio); ho guardato su internet ed ho visto che la causa del problema, in alcuni casi, erano dei programmi installati - Visualbox ed un programma per la masterizzazione di cui non ricordo il nome, comunque non ho nessuno dei due - ed ho provato, quindi, a disinstallare una notevole quantità di programmi... tuttavia, la X rossa non pare essere intenzionata a "traslocare"... Consigli?
Chiedo scusa se dovessi aver sbagliato sezione.
Grazie in anticipo.