Manx Martin ha scritto:Bene. Penso acquisterò su EK (si può scrivere? Spero di non violare alcun regolamento interno al forum).
Credo che ekey si possa dire tranquillamente, in caso contrario mi scuso con gli admin.
Alcune domande:
-assemblaggio e test sono validi?
Non saprei, ho sempre assemblato da me. Tieni conto che però è più facile che nel trasporto si danneggi un computer già assemblato, rispetto ai vari pezzi ben protetti nelle rispettive scatole.
-installazione sistema operativo e driver: vale la pena??
Come sopra: ho sempre fatto da me. Se il tuo livello di conoscenze informatiche è discreto e hai un po' di tempo da perdere, puoi tranquillamente fare da solo.
-quale monitor consigliate?
Tra quelli in vendita su ekey, direi
Asus PA238Q oppure
Asus PA248Q, anche perché non è che ci sia moltissima scelta. Occhio che però diverse persone con questi monitor hanno segnalato di avere problemi di backlight bleeding, vedi tu se ti senti fortunato o no.
Altrimenti potresti cercare altrove monitor come Dell U2412M o Eizo FS2332.
Se tutto va bene in settimana completo l'acquisto... Con le mie conosenze hardware mi ci sarebbe voluta un'eternità e mezza per raggiungere la soluzione propostami qui..
Ho una certa necessità, visto che il lavoro è decisamente aumentato e finalmente ho di fronte la possibilità di fare un "salto di qualità".
Ringrazio nuovamente Archangel256 per gli ottimi consigli, pienamente soddisfacenti per il rapporto qualità/prezzo!!
Prego
Mi permetto però di farti un'altra proposta che normalmente non farei (odio Apple): hai considerato l'idea di prendere un Mac? Mi è venuto in mente perché un mio buon amico, che di lavoro fa proprio il grafico, usa solo Mac e si è sempre trovato benissimo. Certo, a parità di prezzo prenderesti un hardware sulla carta inferiore, ma non dovresti sbatterti troppo con driver e cose simili.