Condividi:        

messaggio " unità non valida: J:/"

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

messaggio " unità non valida: J:/"

Postdi patila » 10/04/13 17:54

da diverso tempo non potevo aggiornare adobe reader.
l'operazione si bloccava con la comparsa del massaggio nel titolo.
ho provato a disinstallare il programma, ma l'operazione ha avuto esito parziale perchè qualche traccia è rimasta e ora non posso completare la disinstallazione nè reinstallare il programma.
e senza adobe reader son pasticci...
grazie dell'aiuto. :eeh:
patila
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 11/05/08 18:14

Sponsor
 

Re: messaggio " unità non valida: J:/"

Postdi quizface » 10/04/13 19:12

prova cosi':
Scarica ed installa Microsoft Clean Up Utility:
Dopo averlo installato lancia Windows Install Clean Up
Seleziona Adobe Reader dalla lista e clicka per rimuoverlo
Fai attenzione a non rimuovere qualche cos' altro
Esci e riavvia il computer
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: messaggio " unità non valida: J:/"

Postdi nikita75 » 10/04/13 19:13

segui il suggerimento di quizface ;)
non usare la procedura che trovi sotto quotata


aggiungi piu dettagli su tuo pc ,e sistema operativo !

pulisci tutto con questo cleaner Adobe Reader and Acrobat Cleaner Tool
http://labs.adobe.com/downloads/acrobatcleaner.html

ehttp://get.adobe.com/it/reader/enterprise/ dopo reinstallalo
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5401
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: messaggio " unità non valida: J:/"

Postdi quizface » 10/04/13 19:23

mi sembra buonissimo il suggerimento di nikita75
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: messaggio " unità non valida: J:/"

Postdi nikita75 » 11/04/13 17:20

quizface ha scritto:mi sembra buonissimo il suggerimento di nikita75


:oops: Grazie Quizface

@patila

Prova ad eseguire l'Acrobat and Reader Cleanup Tool

qui il download

e poi scarica il programma di installazione completo di Adobe Reader

http://get.adobe.com/reader/enterprise/

Dopo aver scaricato, riavvia il computer ed esegui il programma di installazione prima di fare qualsiasi altra cosa.
Se hai un software antivirus disattivalo provvisoriamente ,.
Fai sapere se risolvi !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5401
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: messaggio " unità non valida: J:/"

Postdi patila » 13/04/13 21:05

Dunque:
- innanzi tutto, grazie.
Quindi:
con acrobat and reader cleaup tool ho tolto l'avanzo rimasto di adobe reader 9.5..., MA niente da fare per la reinstallazione, con o senza antivirus (avast! free). Al 80% di installazione circa, compare windows installer (preparazione installazione in corso...); poi, stesso messaggio "unità....J:\"; adobe continua a caricare fino al 96% e si blocca lì. Cancellando il messaggio in questione, dà l'installazione completata, MA MENTE!!!!
E ora?
Ma cos'è questa unità J?
patila
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 11/05/08 18:14

Re: messaggio " unità non valida: J:/"

Postdi patila » 27/04/13 16:06

HO TROVATO : L'UNITA' J NON VALIDA E' LA PILA SCARICA :D :D :D
patila
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 11/05/08 18:14

Re: messaggio " unità non valida: J:/"

Postdi maxmula » 23/05/13 10:08

patila ha scritto:da diverso tempo non potevo aggiornare adobe reader.
l'operazione si bloccava con la comparsa del massaggio nel titolo.
ho provato a disinstallare il programma, ma l'operazione ha avuto esito parziale perchè qualche traccia è rimasta e ora non posso completare la disinstallazione nè reinstallare il programma.
e senza adobe reader son pasticci...
grazie dell'aiuto. :eeh:



Se il problema persiste, puoi provare a fare una pulizia del Registro con Glary Utilities (http://www.glarysoft.com/)


Per quanto riguarda il Reader, ti suggerisco di lasciar perdere Adobe e provare Foxit... è decisamente più leggero e veloce nell'aprire i documenti ;)


Ciao,
Max
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Software Windows


Topic correlati a "messaggio " unità non valida: J:/"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 219 ospiti