Ho appena fatto la prova: ho scaricato FreePops, l'ho installato, fatto girare l'aggiornamento (che ha scaricato la versione 0.2.32 del plugin tin.it che serve anche per la caselle di posta di Virgilio) configurato un client e scaricato le 360 email che avevo sulla webmail di Virgilio dalla mia connessione Infostrada.
Tutto funzionante quindi.
Prima domanda:
ma PRIMA di aprire il programma di posta ti ricordi di aprire FreePOPs in modo che la sua incona appaia vicino all'orologio di Windows?
Se è così prova un paio di cosette, tipo disattivare l'antivirus mentre scarichi la posta (se è quello a dare problemi poi lo riconfiguriamo) oppure cancella la prima email che deve essere scaricata (magari è troppo pesante o altro e ferma il download di tutti gli altri messaggi)
@nikita75
bello lo schema, belli i link, ma sei sicura di sapere di cosa stai parlando? Mi dai l'impressione che certe volte la tua voglia di aiutare ti faccia sbilanciare in valutazioni tecniche che sono un po' al di la del tuo sapere attuale.
freepops non riesce a by passare il POP di Infostrada ad esempio non ha assultamente senso, perché FreePOPs è basato sul fatto che non vengono aggirati filtri POP (che sarebbe pure illegale) ma accede alla webmail e trasforma le mail visibili dal sito in messaggi scaricabili dal client di posta.
Posso quindi ammirare la tua voglia di fare, la disponibilità nell'aiutare, la volontà di condividere le informazioni, ma quando una cosa non la sai magari è meglio che ti fermi e ti astieni invece che cercare schemi su Google e incollarli qui.
Chi chiede aiuto potrebbe credere che scrivi con cognizione di causa (dato che non leggo nemmeno un FORSE, un CREDO, un PENSO, un MAGARI ecc. nelle tue frasi) mentre invece sono supposizioni.
Va bene cercare di dare una mano, ma fare il cieco che aiuta lo zoppo spacciandosi per guida non è il massimo.
Spero tu legga queste righe col giusto spirito, cioè non di critica ma di costruttiva osservazione