Condividi:        

pagina blu

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

pagina blu

Postdi valyfilm » 28/05/13 22:43

Aiuto! Mi sta capitando la famigerata pagina blu del crash che blocca il pc.
Non riesco ad utilizzare TMPGEnc 4.0 XPress per togliere la pubblicità dai film e convertire. Dopo poco che sta salvando il film compare la pagina blu. E' apparso questo messaggio nella pagina blu: "A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer. An attempt was made to execute to non-executable memory.
***STOP: 0x000000FC (0xFFFFFA600178ADB0, 0x80000000007EE963, 0xFFFFFA600178ABA0, 0x0000000000000002)
Dumping physical memory to disk: 70". Perché non è arrivato a 100?
Volendo poi registrare un film con la chiavetta WinTV di Hauppauge si è ripresentata la pagina blu dopo poco aver cliccato il tasto di registrazione. Questa volta nella pagina blu c'era anche scritto SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION. La techincal information era:
***STOP: 0x0000003B (0x00000000C0000005, 0xFFFFF80002E5F3F9, 0xFFFFFA6007C56DE0, 0x0000000000000000).
Dumping physical memory to disk: 75.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 886
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: pagina blu

Postdi Gigi_ » 29/05/13 01:02

Ciao,
brutta roba quella dei BSOD.
Microsoft si para sempre dietro affermazioni tipo " ....rimuovere sw o hw recentemente installati " e/o "...aggiornare drivers...etc..etc"
Spesso molti errori nascondono semplici guasti su qualche banco di ram.
Testali per esclusione.
Idem per il/i disco/dischi.
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/hardware/ff560402(v=vs.85).aspx
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/hardware/ff558949(v=vs.85).aspx
Scorri le pagine per leggere dell'errore specifico.
Intravedo uno spiraglio, aumenta la memoria virtuale (magari la ram vera e propria!) e ....incrocia le dita :)
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: pagina blu

Postdi valyfilm » 06/06/13 10:53

Ciao Gigi. Come si testano i "banchi" di RAM?
Ho eseguito le operazioni suggerite nei link che mi hai dato, ho aggiornato i driver (ora non ho più l'audio) e ho eseguito, tra le altre cose, la diagnostica Microsoft Office. Così ieri non ho avuto problemi, ma oggi si sono ripresetati. I file .sys segnalati dalle pagine blu sono netio.sys, volsnap.sys e nvlddmkm.sys. Il comando sfc /scannow mi ha dato questo risultato: "Protezione risorse di Windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati. I dettagli sono disponibili nel file CBS.LOG.".
ci sono altri suggerimenti che non so eseguire e sono questi.
1. Try disabling memory caching of the BIOS.
2. Run the hardware diagnostics supplied by the system manufacturer, especially the memory scanner. For details on these procedures, see the owner's manual for your computer.
3. Make sure the latest Service Pack is installed.
4. If your system has small computer system interface (SCSI) adapters, contact the adapter manufacturer to obtain updated Windows drivers. Try disabling sync negotiation in the SCSI BIOS, checking the cabling and the SCSI IDs of each device, and confirming proper termination.
5. For integrated device electronics (IDE) devices, define the onboard IDE port as Primary only. Also, check each IDE device for the proper master/subordinate/stand-alone setting. Try removing all IDE devices except for hard disks.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 886
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: pagina blu

Postdi Gigi_ » 07/06/13 08:31

Ciao,
ci sono tanti sw free per il test dei banchi di ram
secondo me il metodo più efficace è quello dell'esperienza sul "campo"
apri la macchina
rimuovi un banco di ram
la riaccendi un po' di volte (2,3 ...insomma la testi, tanto quando ci sono di mezzo i BSOD si rifanno vivi quasi sempre subito)
oppure fai il contrario
li levi tutti e inizi a rimetterli uno alla volta (a volte basta spostare un banco di ram in uno slot vuoto e la situazione migliora)
comunque
ti consiglio di leggere
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_vista-performance/perch%C3%A9-non-riesco-a-leggere-il-log-di-cbslog/ac1c252b-70e0-4460-8e70-50d97ec9b9bd
a prescindere dal fatto che tu riesca o meno ad aprire il cbs
non sarebbe poi peccato se postassi una dettagliata descrizione della configurazione hw/sw del tuo pc
per l'audio, la situazione desta qualche sospetto ma francamente non me ne preoccuperei al momento
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: pagina blu

Postdi Gigi_ » 10/06/13 15:14

:o :o :o ..... :lol: :lol:
hai aperto almeno quattro discussioni diverse sullo stesso argomento :lol: :lol: :lol:
....mi chiedo.... almeno TU così ci capisci qualcosa :?:
io no :!:
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: pagina blu

Postdi valyfilm » 27/07/13 21:14

Sì sì Gigi, capisco perfettamente.
I driver non bisogna aggiornarli da Gestione Dispositivi ma dal sito del produttore.
Ho risolto il problema delle pagine blu togliendo un file che mi aveva evidenziato una delle pagine blu (non ricordo quale) e aggiornando la scheda madre e/o la scheda video nVidia. E' passato tempo, non ricordo bene.
Ciao!
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 886
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: pagina blu

Postdi Gigi_ » 09/08/13 18:24

;)
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "pagina blu":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti