ciao,il mio problema è il seguente:devo connettere il mio pc,(windows vista 32 bit) ad internet,ed,a seconda del luogo di lavoro
in cui mi trovo,mi devo connettere ad internet tramite lan.
In una postazione,se indico di rilevare l'indirizzo IP in modo automatico non ci sono problemi,mentre nella seconda postazione devo
indicare l'indirizzo IP,la subnet mask ed il gateway,perchè probabilmente necessita di un indirizzo statico.
Poichè non vorrei tutte le volte dover inserire nuovamente i dati,c'è la possibilità di configurare due reti lan,una con la configurazione statica ed una con la configurazione dinamica,ed utilizzare all'occorrenza o l'una o l'altra?
Chiedo questo perchè,dopo aver modificato l'indirizzo ip (ho inserito la possibilità di rilevare automaticamente l'indirizzo),nell'altra
postazione,che utilizza un indirizzo statico,non riuscivo piu a stabilire la connessione,anche rimettendo l'indirizzo IP
Tra l'altro tutti i comandi (ping,ipconfig....) non vengono riconosciuti dal pc,e quindi,dopo aver spento riacceso il pc,e staccato il cavo lan,sono riuscita finalmente a lavorare !!!
Grazie Paola