Allora sono ancora un pò indeciso sul da farsi:
ho chiesto al negoziante un pò di cose sul suo preventivo e mi ha detto che la radeon hd7750 1 gb ddr3 è più cara di 10/15 euro rispetto a quella del preventivo(la hd 6670 con 2 gb ddr3) ma che come prestazioni siamo lì, anzi sembra che lui propenda per la seconda...
Mi ha poi proposto delle alternative, la prima che per passare a una scheda video con una differenza apprezzabile dovrei orientarmi su una radeon hd7770(in questo caso mi dice dovrei cambiare anche l'alimentatore del case e quindi il costo dell'operazione sarebbe +120€).
Per quanto riguarda invece il processore, quello che mi aveva proposto è un athlon II x2 270 dual core a 3.4 ghz, e come alternativa superiore mi suggerirebbe un amd fx 4100 quad core a 3.6 ghz(costo +60).
A suo parere però se accettassi la 7770 e il processore fx4100 dovrei rifare tutto il preventivo da capo, perchè sarebbe troppo sbilanciato.
A questo punto io sono un pò confuso(per quanto me ne intendo, cioè molto poco) e non so come muovermi, perchè non mi aspettavo di sentire queste cose da lui, un pò discordanti da quello che avevo letto prima qua.
Non vorrei andare oltre con la spesa, ma avere comunque un buon computer, più vicino possibile al migliore a rapporto qualità/prezzo. Alla fine i miei unici dubbi riguardano processore e scheda video, perchè per gli altri pezzi nel preventivo credo non ci sian problemi.
Voi che ne pensate e cosa mi consigliereste di fare?
Aspetto notizie, grazie in anticipo