Salve a tutti!
Sono nuovissimo qui, pertanto spero di aver azzeccato sezione.
Il problema a cui accenno nel titolo persiste da un po' di tempo, tuttavia non gli ho mai dato troppo peso: non riesco ad aprire varie pagine web, fra le quali Facebook, Gmail e persino Google, dai browser Google Chrome e Mozilla Firefox. Quando provo ad accedervi tramite il browser Safari, invece, le pagine non danno alcun problema nel caricarsi e ottengo questo stesso esito anche con Opera.
Nella fattispecie, la pagina di errore che si mostra ogni volta che digito "http://www.facebook.com" (o gli altri URL sopracitati) nella barra degli indirizzi di Mozilla Firefox ha il titolo "La connessione è stata annullata" e il sottotitolo "La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.". Stessa storia per Chrome, anche se con un testo leggermente diverso.
Non sapendo da che parte rifarmi, soprattutto perché sul web ho trovato poco e niente di utile riguardo al problema che ho, e dato anche che non sono riuscito a risolvere il problema da solo, ho deciso di rivolgermi a voi esperti.
Spero che qualcuno possa aiutarmi! Grazie in anticipo.