Ciao a tutti, ho provato a vedere nel sito se c'è un modo per risolvere il mio problema ma non sono riuscito in nulla.
Ho un computer fisso molto vecchio di cui non trovavo il CD di installazione originario per Windows XP Media Center Edition.
Ho pensato così di installare il sistema operativo di Windows 7, senza pensare se fosse o meno compatibile.
Durante l'installazione ho prima formattato il disco rigido grazie alle opzioni avanzate.
Succede, così, che mi dice che c'è una incompatibilità.
Decido quiindi di:
1) reinserire il CD di W7
2) formattare nuovamente l'Hard Disk grazie alle opzioni avanzate del processo di installazione di W7 (per torgliere file lasciati proprio dalla precedente e infruttuosa installazione di W7)
3) togliere il CD di W7
4) inserire un CD con dentro WXP scaricato da internet.
Sta di fatto che quando faccio partire il BIOS per far andare il CD masterizzato con dentro WXP mi da "BOOTMGR mancante"
mentre quando rimetto dentro il CD di W7 mi si ripresenta la schermata iniziale di installazione di questo sistema operativo.
Infine, ho ritrovato il CD di Windows XP Media Center Edition con cui era stato installato precedentemente il pc, ma ancora mi da "BOOTMGR mancante".