Salve a tutt*,
vi scrivo per un malfunzionamento del mio pc fisso.
Qualche giorno fa il pc ha avuto un comportamento strano: all'accensione partono le ventole per pochi decimi di secondo e poi si spegne e così all'infinito, nessun beep, nemmeno senza ram. Ho dunque provveduto a sostituire l'alimentatore, ma ho peggiorato le cose dato che a questo punto il pc non si accende proprio.
Per caso ho invece montato un alimentatore di un vecchio pc che non è provvisto di ATX12v, in questo caso il pc parte, le ventole girano, ma non si accende la scheda video. Ho fatto la stessa prova con due alimentatori diversi (perfettamente funzionanti) provvisti di ATX12v senza però collegarla, anche in questo caso in questo caso il PC non si accende. Funziona solo con l'alimentatore vecchio che non ha atx12v.
Credo che sia la scheda madre ad avere dei problemi, non ho componenti alternativi per fare delle prove.
Il pc è piuttosto vecchiotto con CPU amd64 socket 939 cheda madre gygabyte GA-K8NF-9.
qualcuno sa darmi una mano?
spero di non aver sbagliato sezione o di aver postato un argomento iperdiscusso ...
un grazie in anticipo!