Salve, ragazzi.
Vi disturbo per questo motivo: sto per acquistare un portatile e poiché sono del tutto digiuna in materia, vorrei da voi qualche consiglio sulle caratteristiche minime che dovrebbe avere per l'uso che intendo farne.
Io navigo molto, il che significa che ho bisogno di tenere aperte più finestre contemporaneamente senza che il pc si blocchi; uso contemporaneamente, per gestire un mio piccolo sito, 3 o 4 applicazioni, ma non ho esigenze di grafica o altro. Magari mi piacerebbe scaricare qualche video youtube se serve, senza aspettare delle ore.
Vorrei parecchia memoria perché tendo a tenere molte cose sul pc.
Uso Frontpage, outlook, word, e qualche programma semplice di ritocco foto. Poco altro.
Intanto vorrei chiedervi: sono molto poco esperta... e passare da XP, che uso ora, ad altro sistema operativo, mi creeerà notevoli problemi: meglio scegliere win 7, che, mi dicono, è più simile a XP?
E per tutte le caselle del sito, che gestisco da Outlook 6, potrò continuare a farlo semplicemente riconfigurandole tutte allo stesso modo?
Insomma, mi fareste un regalo se poteste dirmi quali caratteristiche minime ricercare nel nuovo portatile, e quale sistema operativo scegliere senza perdere la testa per il cambiamento da ciò che sto usando ora a ciò che userò.
Vi ringrazio molto e mi scuso per la mia inettitudine sul campo...