Ciao a tutti,
ho un problema nn molto grave , ma che in fondo mi "scoccia"....vi spiego......
ogni mattina , quando accendo per la prima volta il pc ed anche il router la mia connessione diventa pubblica e nn privata e mi esce rete non identificata, il problema ,come detto nn è grave dato che anche se pubblica riesco a connettermi a internet benissimo ma vorrei capire il perchè....
ho una connessione con alice
ho windows 8, il router è un netgear dgn 3500
ho collegato sia in ethernet che wi-fi :
un pc fisso (ethernet)
un portatile (wifi)
un mysky (ethernet)
un hard disk multimediale ,wd tv hb (ethernet)
2 cellulari,
il pc fisso, il portatile il mysky e l'hard disk multimediale hanno un proprio ip (logicamente nn identico) in più ho impostato anche
la scheda di rete tcp/ipv4 con queste impostazioni:
192.168.0.xx (diverso x ogni dispositivo)
255.255.255.0 (esce in automatico)
192.168.0.1 ( il router)
i dsn sono quelli di alice e cioè:
212.216.112.112
212.216.172.62
tutti appartengono anche ad un gruppo home ed sono tutti con lo stesso gruppo di lavoro.
appena accedo sull'icona di rete dal desktop / computer mi dice :
l'individuazione delle reti e la condivisione dei file sono disattivate , i computer e i dispositivi della rete non sono visibili.
fare click qui x modificarli.
logicamente ci accedo e vado su attiva individuazione reti e condivisione file, poi faccio :
sposta la rete a cui è attualmente connesso il computer nella categoria reti private.
di conseguenza , da rete pubblica diventa rete privata anche se sopra la scritta rete privata esce sempre rete non identificata.
dove sbaglio? cosa devo fare? in caso di rete pubblica ci possono essere problemi di connessioni esterne?
grazie mille x la pazienza....