Credo tu abbia frainteso il funzionamento di Skydrive e Dropbox.
Tali sofware fanno una COPIA on-line di quello che hai sul PC.
Se poi hai due PC (es PC1 e PC2) e su entrambi ti registri con lo stesso account di Dropbox o Skydrive, quando aggiungi un file nella cartella monitorata del PC1 questo viene automaticamente scaricato pure sul PC2 (e viceversa), e se cancelli un file dalla cartella monitorata sul PC2 scompare anche da quella del PC1 (e viceversa).
In pratica viene utilizzato Internet per fare più o meno quello che si faceva una volta con la chiavetta USB e la sincronia file:
http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... -briefcaseQuesto vuol dire che quella on-line è un COPIA di quello che hai sul PC, e se cancellassi gli originali sparirebbero anche le copie sui rispettivi siti (a meno che non scolleghi il PC dall'account dropbox).
Questa è la filosofia di base.
La copia "solo on-line" la puoi comunque mandare accedendo ai rispettivi siti e usando l'apposito tasto upload.
Certo è più scomodo, ma è perché stai usando in modo "improprio" un software che è fatto per la sincronia e i backup, e non per l'archiviazione
Esistono strumenti alternativi come questo per spedire i file sul proprio account via mail, ma l'originale comunque te lo dovrai cancellare a mano:
http://www.geekissimo.com/2011/04/14/se ... le-e-mail/PS: ho assimilato molto il funzionamento di Skydrive a quello di Dropbxo ma conosco da vicino solo il secondo, quindi potrei aver detto delle imprecisioni sul servizio di Microsoft