Buon giorno a tutti
Sono alle prime armi con i pc e vi ringrazio in anticipo se mi vorrete aiutare.
Ho creato una rete domestica tra un fisso (windows xp professional) ed un portatile (windows 7 professional) e tutto funzionava perfettamente.
Poi non so perchè ho avuto la bella idea di unire due reti : quella wireless (tim onda) con qella Lan che avevo creato, con una opzione che mi proponeva windows.
Dopo questa mia bella trovata se il pc portatile è connesso alle rete lan non rieco ad andare su internet mi dice nessun accesso a internet, se lo disconnetto dalla rete lan riprende ad andare su internet.
Cercando di risolvere questa cosa non so cosa ho combinato e adesso col portatile vedo il pc fisso ma col pc fisso non riesco ad accedere al portatile mi dice "l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete".
Ora mi chiedo se prima funzionava tutto bene non posso cancellare la rete lan ,anche quella wireless e poi rifare tutto da capo?
windows non me la fa cancellare in quanto l'opzione elimina è disabilitata.
Secondo quesito scusate se esagero:
ho un hard disk esterno collegato al pc fisso e l'ho condiviso in rete in modo da vederlo col pc portatile (per questo motivo mi sono messo a creare la rete) però se lo spengo o spengo i pc, al riaccendimento non rimane condiviso : devo andare in proprietà dell'hard disk e renderlo di nuovo condiviso , non esiste un modo per cui quando lo accendo si vede subito su entrambi i pc?
Spero di essermi fatto capire e confido in voi