Ciao a tutti
Ho un vecchio PC che fino all'altro giorno mi funzionava benissimo, poi ho dovuto usare combofix (controllo approfondito dei rootkit) e da allora non sono più riuscito a riconfigurarlo correttamente, premesso che ho sempre usato combofix e fino adesso non mi ha dato problemi, in sostanza non riesco più a mettere il PC in rete, prima di riformattare tutto vorrei verificare se sia possibile trovare un'altra strada, ho fatto le seguenti prove, premesso che la scheda di rete sulla scheda madre non funziona più (Disabilitata da BIOS), ho installato una 3com PCI che funziona (funzionava?) correttamente, nell'elenco dei dispositivi windows comunica che la perifica funziona correttamente.
1) Per fare tutte le prove del caso ho ovviamente rimosso completamente il firewall (uso Agnitum)
2) Ho provato a rimuovere completamente il driver della scheda, pulire il registro e far ripartire il pc, mi riconosce la scheda, riconfiguro IP address etc. ma ovviamente non si connette, con ipconfig/all ottengo tutto a zero (IP Address, Subnet mask Gateway precedentemente inseriti)! e mi da un errore "impossibile inizializzare il socket"
3) Uso un router linksys che funziona benissimo (dagli altri pc connessi quindi escludo possa essere coinvolto nel problema).
Ho come l'impressione che combofix abbia disabilitato qualche servizio, dll, driver necessario al funzionamento della rete senza ripristinarlo poi successivamente.
Grazie a tutti per le eventuali risposte un saluto