malibi79 ha scritto:Grazie Archangel, io come ho già scritto vorrei utilizzarlo più come pc che come tablet, quindi dovrei orientarmi su Windows 8 come sistema operativo, giusto? Che differenza c'è tra Windows RT e Windows 8?
Sono diverse le applicazioni che puoi utilizzare. Un convertibile con Windows 8 è un pc a tutti gli effetti, con le stesse funzionalità di qualsiasi altro computer; in più, all'occorrenza, si trasforma in tablet.
Windows RT invece è una versione di Windows pensata solo per i tablet, non ci puoi installare i programmi che usi su PC , puoi usare solo delle app (per esempio c'è una versione di office fatta apposta), un po' come faresti su uno smartphone, su iPad o su un tablet Android.
La differenza tra Asus Vivo e Transformer è solo nel sistema operativo o anche nelle prestazioni?
Grazie molte.
malibu
Cambiano sia il sistema operativo che l'hardware, quindi non è semplice confrontare le prestazioni. Avendo avuto modo di provare sia un TF300 che un paio di tablet con Windows, posso dirti che l'esperienza d'uso è molto fluida su entrambi.
EDIT: comunque per decidere che tablet acquistare dovresti prima fissare un budget e poi pensare attentamente alle caratteristiche che cerchi e alle quali non puoi rinunciare.