di deviltry » 13/10/13 23:47
no, il mio hub non è collegato al pc in quanto è un'hub di rete ed esso viene collegato ad un router in quanto ha bisogno del dhcp (assegnazione di un'indirizzo di rete automatico)
dentro il mio hub si trova quasi tutto ciò che c'è in un computer
ha un processore, della ram, un sistema operativo
quindi è come avere un'altro computer che poi mette in condivisione le periferiche usb poi il programma di gestione fà in modo di virtualizzare una connessione fisica al pc
come ho detto sopra non basta un semplice cavo, quello che hai trovato tu provabilmente è stato creato per scopi particolari come ad esempio cavi per collegare e programmare centraline d'allarme, automobili, dispositivi elettronici industriali o chissà cos'altro dato che spesso queste cose hanno cavi speciali che vengono venduti dalla casa costruttrice a prezzi esagerati qualcuno ha pensato bene di proporli a livello di costo
il problema alle porte usb può essere dato da molti fattori sia hardware che software ...
il fatto che si accenda la luce dovrebbe dire che comunque l'alimentazione c'è
frequentemente nei portatili le usb vengono molto sollecitate negli spostamenti quindi potrebbe essere che si sia dissaldato un piedino della presa
o potrebbe essere qualche programma o driver difettoso che non le fà funzionare e questo sarebbe il caso più facile da testare, basterebbe collegate una tastiera provarne il non funzionamento in windows e poi provare a fare la classica sequenza [ctrl]+[alt]+[canc] appena acceso il pc, prima che inizi a caricare win se funziona il pc si riavvierà .... o anche f8 in fase di boot e dovrebbe venire fuori la scelta della modalità provvisoria...
ma se non funziona propenderei per un problema hardware che può essere di saldature o magari usando un cavo danneggiato che ha mandato in corto i 2 pin di comunicazione bruciando così il controller
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.