Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo qui e ho un serio bisogno di aiuto, ringrazio già chiunque possa aiutarmi. Spero di non essere l'unico in questa situazione
Arrivo al dunque:
Ieri notte ho fatto il famoso upgrade a windows 8.1 tramite windows store.
Noto da subito un super rallentamento del PC all'avvio, ma penso subito che sia dovuto al fatto che sta continuando a fare eventuali configurazioni etc...
In ogni caso, anche oggi noto un vistoso calo delle prestazioni. (il modello per chi volesse saperlo è: HP pavillon sleekbook 15, con wind 8 con 4 giga di ram, 500 di disco etc..) insomma un pc abbastanza potente. ce l'ho da 6 mesi e non mi ha mai dato un problema.
Comunque, il problem piu grave è che la grafica sembra partita..ieri apro call of duty per fare una partita e da subito mi accorgo che qualcosa non va, il pc si surriscalda come mai aveva fatto. Provo a cambiare la risoluzione del gioco e li impazzisce tutto. non si vede piu niente, tutto sgranato. chiudo cod e noto che anche le finestre di windows presentano lo stesso problema. sopratutto a livello dei tasti: chiudi, riduci a icona etc.. Lo stesso succede con tutti i giochi.
Ho provato ad aggiornare la scheda video tramite windows ma non cambia niente. Avviato CCleaner cosi per curiosità e niente..
Non so che fare...per favore chiunque abbia info che possano essere utili risponda. Credo che possano interessare a tante persone.
2. E possibile fare un ripristino a windows 8? Cioè tornare a come era il pc ieri (non impostazioni di fabbrica ovviamente)...potrebbe essere impossibile ma magari sbaglio.
Ringrazio tutti quelli che risponderanno