Scusatemi, probabilmente se ne è già parlato parecchio, comunque sono di nuovo alle prese con questa roba,mi era già successo,avevo sempre risolto andando in qualche modo o con il mio account o con un'altro che creavo sempre per sicurezza in modalità provvisoria e con Combofix o altri programmi simili me ne liberavo. Ora non ci riesco più. Diciamo cho ho due sistemi operativi, XP che è a posto e W7, quest'ultimo è infettato. Quando cerco di andare in mod.provvisoria per una frazione di secondo vedo il desktop con i miei programmi e subito dopo compare una videata tutta bianca, non quella classica che mi era apparsa appena mi ha infettato e cioè con il logo della polizia.Quindi da questa pagina bianca non se ne esce. Ho provato ad andare in modalità provvisoria con XP pensando poi di scansionare il tutto da li con Combofix ma neanche li sono riuscito ad andare, ne con il tasto F8 e ne con Safebot, o meglio se digito MSCONFIG e poi Safebot non mi compare poi la videata che sono in modalita provvisoria ma una videata dove dice di riavviare per rendere effettivi i cambiamenti, poi al ravvio compare un'altra videata che mi dice se ripartire normalmente o in maniera diagnostica ecc. comunque non mi avverte che sono in modalità provvisoria come faceva di solito.
A questo punto non ho altre soluzioni che quella della formattazione, mi sbaglio o ne esistono altre.
Tempo fa avevo un programmino che non ricordo bene come si chiamasse, cliccandoci sopra andava in mod. provvisoria, magari con quello qualcosa si poteva fare .