Salve a tutti!
Ho già cercato problemi simili al mio e li ho trovati, ma il mio credo sia più particolare, o forse sono molto ignorante in questa materia e non riesco a seguire le varie procedure trovate. Mi servirebbe un tutor che mi segua passo per passo.
Su un acer aspire 5600 ho installato ubuntu eliminando windows e ora vorrei tornare ad XP. Inserisco il mio Cd originale (ve lo assicuro) di windows xp e seguo le istruzioni come ho sempre fatto quando reinstallavo xp su xp. Ora invece arrivo ad un punto in cui dice: impossibile trovare una versione precedente di windows installata nel computer. per continuare, è necessario che il programma di installazione verifichi la presenza delle condizioni necessarie per l'utilizzo di questa versione di aggiornamento.
La mia non è una versione di aggiornamento, è windows xp originale con il numero seriale, e l'ho sempre usato quando mi capitava di formattare windows. Il problema credo che sia il fatto che c'è installato ubuntu. come faccio ad eliminarlo e a reinstallare xp?