di moc81 » 03/11/13 17:15
Ciao e grazie,
ho preso la tua formula e lo adattata come segue per fargli fare ciò che voglio, (o quasi)
Sub inserisciriga()
Dim fine As Long, I As Long, X As Long
fine = 650
For X = 16 To fine
If Range("W" & X + 1) > Range("W" & X) Then
Range("W" & X + 1).Select
Selection.EntireRow.Insert
fine = fine + 1
X = X + 1
For I = 1 To 50
If Cells(X - 1, I).HasFormula Then
Cells(X - 1, I).Copy
Cells(X, I).PasteSpecial Paste:=xlPasteFormulas
End If
Next I
End If
Next X
Application.CutCopyMode = False
End Sub
Cerco di spiegarmi meglio:
Quando io scrivo un dato nella colonna K;L;M;N in automatico la colonna O sulla stessa riga (16) mi fa la somma, da qui la colonna W analizza sulla stessa riga (16) della colonna O che se ha un dato superiore a 1 copia la data inserita nella colonna B (16), ma che se in B (16) non c'è data la riprende dalla sua stessa colonna(W) dalla riga precedente (15)
Ora, la formula sopra elencata mi inserisce la riga solo quando la lancio, e chiaramente mi inserisce una riga in tutte le (W) che cambiano data, ma quando io compilo la riga che mi ha inserito non mi fa più il calcolo e non mi inserisce più una riga automaticamente (visto che in W mi si è inserita una data dovrebbe inserire una riga).
Se io rilancio la macro me la inserisce ma, ma mi doppia anche quelle sotto dove ho già i dati inseriti.
Premessa, le date vanno tutte in fila.
.................... Colonna O..................Colonna W
riga 16 ................ 10 ......................01.05.2013
riga 17..................20......................01.05.2013
riga 18
riga 19.................. 5.......................02.05.2013
riga 20
riga 21..................60........................05.05.2013
riga 22..................30........................05.05.2013 e così fino a fine mese
metto un 8 nella colonna M 18 in automatico mi riporta 8 nella colonna O e la data 01.05.2013 nella colonna W,
ora deve inserire una nuova riga 19 con tutte le formule della riga 18.
Tutto qui, ma io proprio non ci riesco.
Ringrazio ancora chi di voi può aiutarmi