Salve, il problema è che all'improvviso senza aver installato nulla di nuovo, il pc decide che qualsiasi dato non deve più uscire dal pc, ciò include copia di file su hd esterni, trasferimento file via ftp e masterizzazioni fallite. L'hd si stacca e diventa "non riconosciuto" fino al prossimo riavvio, si stacca anche la chiavetta internet. Ho provato il discorso dei file se sono video o altro, ma non cambia nulla ed anche la grandezza del file è indifferente.
Avevo consultato precedente mente il forum http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=84846 ma nulla da fare.
PC con windows 7 ultimate edition 64bit, processori pentium dual core 2.50ghz ram 4 gb.
Gli HD che uso sono tutti NTFS uno da 1TB e uno da 500 GB in più uno piccolino portatile da 80 gb.
ho disabilitato “Compressione Differenziale Remota” (RDC), cambiato il file paging da 4gb a 6gb, provato con diverse porte usb, pulito il registro di sistema, passato tutto con antivirus, disattivato antivirus, teracopy, e qualsiasi altra cosa elencata nell'altro post ma gli hd funzionano benissimo su qualsiasi altro pc tranne sul mio. Il tutto si verifica come dicevo all'improvviso, un paio di giorni prima avevo trasferito 30gb tranquillamente.
Questa è la seconda volta che mi capita, la prima l'unica soluzione che ho trovato è stato formattare, e adesso come "precauzione dati" per questo problema ho installato un hd ulteriore da 500gb direttamente dentro il pc nel quale salvo tutti i dati ed al momento della formattazione lo stacco e poi lo riattacco avendo nuovamente tutti i dati senza lo sclero di dover ritrasferire giga e giga di roba. Non sono dati di archivio, ma dati con cui lavoro frequentemente che mi servono a portata di mano.
La mia richiesta a questo punto, visto che da quanto ho capito non c'è una soluzione ancora scoperta, spero che magari si riesca a capire la causa, in modo da stare attento a non generarla. Grazie in anticipo per qualsiasi risposta, anche che sia di semplice conforto!