Ciao a tutti, sono nuovo....
mi piace molto Excel, ma di MACRO non so proprio nulla....
Ho bisogno del vostro aiuto, vediamo se riesco a spiegarmi;
Alla base del mio foglio c'è una riga, con circa 20 colonne (la chiamerò RIGACOMANDO per comodità); alcune di queste colonne sono da "inputtare"(scusate il termine, non sapevo come scriverlo) altre sono protette e/o nascoste ed eseguono funzioni varie!
ora questa RIGACOMANDO vorrei che in fase di compilazione, mi si chiedesse quante volte inserirmela di seguito; ossia mi spiego meglio: se decido che voglio 9 RIGHECOMANDO consecutive, digitando "9" in una cella (mi va bene una cella visibile) mi si creino in automatico 9 RIGHECOMANDO uguali sequenziali. il numero può variare circa da 2 a 20....
Una volta ottenuta questa tabella di n (per esempio nove, come sopra....) RIGHECOMANDO, saltando un paio righe contenenti dati generali, subtotali e quant'altro, dovrei riproporre il passaggio precedente, ossia inserire il numero di righe richiesto (variabile rispetto al precedente, ad esempio 5...), ottenendo una nuova tabella con un nuovo numero di RIGHECOMANDO richieste.
Il numero finale di queste tabelle è variabile, da 2 a 100.... sarebbe comodo se addirittura al principio della compilazione mi venisse richiesto il numero di tabelle da creare;
Ossia in conclusione, inverto la descrizione: una macro mi chiede quante tabelle (ogni tabella è formata da n RIGHECOMANDO + alcune righe di semplice formattazione) e me le crea; mano a mano che compilo ogni tabella, mi si chiede di quante RIGHECOMANDO dev'essere composta....
non so se sono stato comprensibile, ma vi sarei star grato dell'aiuto.....
a presto!!!!