ciao,
ho una chiavetta Wind (Alcatel X500E) che utilizzo sul pc di casa senza problemi, su Windows XP.
Sto provando in ogni modo a installarla sul pc aziendale, che monta Windows 7 Enterprise a 64 bit, ma non ci riesco. Installa regolarmente i driver, ma non riesco a far partire il programma di installazione del software. Mi dà errore 1260 ""This program is blocked by group policy. For more information contact your system administrator."
Ho provato a scaricare in wi fi (in esterno) il programma di aggiornamento per le chiavette dal sito Wind e l'ho installato, ma di nuovo quando inserisco la chiavetta non succede niente, nè si avvia il programma in automatico.
Da gestione periferiche vedo la chiavetta in questione ma come una memoria di massa esterna e niente più. E' forse un problema di conflitto con i due modem presenti sul pc? Ho provato a disabilitarli da gestione periferiche ma niente.
O forse è legato all'antivirus? Nel secondo caso non potrei fare niente perchè ho i diritti da administrator ma per regole aziendali non possiamo intervenire sui settaggi dell'antivirus, ho già guardato.
Le alternative, che eviterei, sono comprare un router per la chiavetta e collegarmi in wi fi (visto oggi, 99 euro!!!) o alla Wind farmi cambiare la chiavetta con una router, credo una 60ina di euro. Sarebbe comunque un peccato...
avete qualche idea? grazie!