abbi pazienza ... parto dal primo messaggio che il secondo non l'ho capito....
evidenziare"selezionare" la foto.... i primi 2 strunenti della barra di photoshop sono spostamento e selezione e sono gli unici che ho usato.....
la prima cosa che ho detto è aprire la foto e lasciarla li....
poi ho detto di usare la combinazione di tasti [ctrl]+[n] per creare la nuova immagine del formato che ti interessa
poi torni alla foto originale e con lo strumento selezione:
parti da fuori della foto con un click prolungato crei una diagonale che la passa da parte a parte e schiacci la combinazione di tasti [ctrl]+[c] "combinazione di tasti nel senso che devi premerli assieme e non uno per volta"
quindi ripassi all'immagine "bianca creata prima" e utilizzi la combinazione [ctrl]+[v] avevo già detto che le parentesi quadre indicano solo che si tratta di un tasto della tastiera ?
ti si incollerà un'immagine che dovrebbe essere molto più larga di quella bianca quindi più che allargare dovrai restringere ... se è il contrario o c'è un problema o la foto di partenza da tè scelta è troppo piccola e allargando potresti avere dei problemi di sgranamento....
comunque.... abbiamo sempre lo strumento selezione quindi con il tasto destro trasformazione libera prima di cliccare sull'angolo premiamo il tasto [maiuscolo] e poi clicchiamo e trasciniamo per ridimensionare e clicchiamo per centrare
in quasi tutti i programmi di fotoritocco ci sono i livelli noi adesso stiamo lavorando su due livelli quello di sfondo che ci dà le misure e la foto ... livello 1
quindi io dico non andare a ridimensionare il livello sfondo prima di scegliere trasformazione libera assicurati di aver selezionato il livello 1
comunque alla fine di tutto sei tu che hai tirato fuori photoshop immaginavo che almeno un minimo ....
se ancora non riesci ti farò una videoguida che di più non saprei come spiegare... senò dammi la foto e ti preparo un jpg pronto da stampare quante volte vuoi
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.