Faccio un grande utilizzo del pc, ma paradossalmente sono discretamente ignorante per quanto riguarda componenti e assemblaggio.
In questi giorni arriverò finalmente ad avere abbastanza soldi per comprare un pc, ma non sono assolutamente in grado di assemblarne uno con criterio. I miei interessi sono disparati: al momento utilizzo il computer prevalentemente sia come utente medio (internet, musica, film, ecc) sia come programmatore. Vorrei fare un acquisto che non mi ponesse limiti; ad esempio se mi sveglio una mattina e decido che voglio fare video editing, piuttosto che sviluppare in 3D, piuttosto che far girare Crysis 3 al massimo, vorrei poterlo fare.
La mia idea sarebbe assemblare un fisso completamente da 0 arrivando ad avere pc,monitor,mouse e tastiera con circa 1000 euro (poi nel caso costasse di più il tutto non c'è problema, mi basta lavorare qualche mese in più ).
Imprescindibili HDMI, monitor full HD da almeno 19 pollici, SSD e almeno 1tb di Hard Disk.
E' da un po' di tempo che giro per il web e mi sembra fattibile, magari spendendo leggermente di più di quanto mi sono prefisso di spendere.
Che dite?