Ragazzi ho bisogno di qualche formula magica:
Ho in colonna A dei dati inseriti manualmente, Ho in colonna B dei dati inseriti manualmente - ho bisogno in colonna C di formula che mi faccia la somma che deve essere uguale al valore in colonna B.
Criterio della somma che deve avere la formula in colonna C: La formula in colonna C, deve sommare i dati della colonna A(inseriti manualmente) fino a quando nella colonna B(dove anche qui inserisco i dati manulamente) c'è il valore 0. In B3 c'è scritto manualmente 30 perchè in B1 e B2 c'è il valore 0. Attenzione La somma fatta in B3 non tiene conto del valore inserito in A3. In B4 c'è scritto manualmente 30 perchè in A3 c'è scritto 30. La somma in B4 prende solo il giorno A3 perchè B3 è diverso da 0.
Insomma la formula deve capire da sola quali giorni deve sommare. Vanno sommati i dati della colonna A fino a quando la colonna B è uguale a 0.
Giorno ---------- A ---------- B ---------- C
------1 ---------- 10 ---------- 00 ----------
------2 ---------- 20 ---------- 00 ----------
------3 ---------- 30 ---------- 30 ----------
------4 ---------- 10 ---------- 30 ----------
------5 ---------- 50 ---------- 00 ----------
------6 ---------- 20 ---------- 60 ----------
------7 ---------- 00 ---------- 20 ----------
Totale ----------140 -------- 140
La somma dei dati in colonna C, deve fare la somma dei giorni precedenti fino alla somma precedente.
SICURAMENTE NON SONO STATO CHIARO! Resto in attesa di rispondere alle vostre domande.
Saluti.